S.G.M. Geologia e Ambiente è in grado di progettare, gestire e attuare piani di intervento di bonifiche ambientali a 360°. Elabora proposte operative sempre più qualificanti, con offerte e preventivi competitivi, mirati al contenimento dei costi ed alle reali esigenze dei Clienti, nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Il reparto SGM specializzato nelle Bonifiche Ambientali opera mediante l’applicazione di tecnologie classiche ed innovative inerenti a:
- Interventi off-site ed on-site
- Interventi in situ
applicando tecnologie specifiche, mirate, testate e realizzate anche integralmente dallo staff tecnico interno.
Particolare attenzione viene posta allo sviluppo e aggiornamento operativo di nuove tecnologie di intervento specialistico (in situ, on site), oltre che quello di nuovi impianti di trattamento, smaltimento e/o recupero rifiuti e terreni contaminati, sia in Italia che all’estero.
L’esperienza maturata in campo da 20 anni, la capacità progettuale, organizzativa ed operativa, sulle componenti aria, suolo, sottosuolo e acque, permette a S.G.M. Geologia e Ambiente di risolvere diversi problemi che vanno dalla realizzazione alla gestione di impianti integrati a tecnologia complessa, da inserire nelle soluzioni multidisciplinari dei progetti di bonifica ambientale.
Attualmente S.G.M. Geologia e Ambiente, nell’ambito delle attività di sviluppo esistenti, offre a soggetti pubblici e privati un’attività di “service ambientale”, di controllo e di supporto ad interventi, procedure, “emergenze”, anche all’interno di attività già iniziate, in materia di bonifica di siti contaminati, finalizzate ad un contenimento dei costi finali degli interventi.